PESCARA – Avevano modificato un autobus per trasformarlo in una discoteca itinerante. Un’idea geniale secondo gli autori che però non avevano fatto i conti con gli obblighi di legge. Il mezzo infatti è stato fermato e sottoposto a sequestro, dalla Polstrada di Pescara, mentre a bordo era in corso una festa di compleanno. L’episodio è avvenuto ieri sera.
Il mezzo è stato fermato per un controllo al casello di Pescara Sud dell’autostrada A 14. Era di proprietà di una ditta di Chieti, in viaggio verso Pescara. A bordo c’erano ragazzi di età compresa tra i 18 e i 20 anni. Il pullman era stato allestito come fosse una vera e propria discoteca, con luci psichedeliche, impianto audio, schermi e divanetti.
Dagli accertamenti degli agenti della Polizia stradale, diretti da Silvia Conti, sono emerse alcune violazioni al codice della strada, tra cui la mancata trascrizione sulla carta di circolazione delle modifiche apportate al veicolo e la mancata revisione; il conducente, un uomo del chietino, invece, non aveva rinnovato la Carta di qualificazione del conducente (Cqc), richiesta ai conducenti che effettuano professionalmente l’autotrasporto di persone. Oltre al sequestro amministrativo, sono state elevate sanzioni per non meno di seimila euro.