PESCARA – Buona, anzi ottima la prima davanti al pubblico amico. La prima gara del 2018 in casa Pescara porta in dote solo belle notizie: il ritorno del pubblico sugli spalti, una vittoria sonante contro il malcapitato avversario di giornata, il ritorno di Wilhelm in distinta ed i debutti di Scarinci (con gol) e Di Matteo. Finisce 9-1 contro la Lazio una partita che resterà a lungo scolpita nella mente dei tifosi pescaresi.
L’inizio è traumatico, con la rete ospite di Varela, poi sale in cattedra Mati Rosa che con quattro reti ribalta tutto. Il sigillo di Borruto, splendido anche come assistman, chiude i conti del primo tempo sul 5-1. Nella ripresa non c’è storia: subito Ercolessi aumenta il bottino biancazzurro, che trova poi altre due reti del Cobra e il gol del debuttante Manuel Scarinci, prodotto del vivaio. Il suo giovane compagno Di Matteo, invece, non riesce ad emularlo: fa il suo esordio, ma fallisce un calcio di rigore.
In sostanza l’inizio dell’anno fa ben sperare per i colori biancazzurri. Adesso testa al turno infrasettimanale ad Imola, gara finale del campionato prima della sosta causa Europei. Borruto e company proveranno di nuovo a centrare i tre punti.