PESCARA – Alla fine non c’è stato nessun colpo grosso in finale di mercato biancazzurro. I dubbi su Caprari e Verre sono stati fugati e i due rimarranno a Pescara fino a giugno. Cerci si è rivelato essere solo una voce destituita di qualsiasi fondamento. Muric ha rifiutato la Ternana. Resterà alla corte di Oddo. Del Sole richiesto dalla Juve per la Uefa Youth League. No secco del Delfino. Il difensore Filippo Romagna, classe ’97, di proprietà del club bianconero è stato girato con la stessa formula dal Novara al Brescia nell’ambito dello scambio con Lancini. Sfumato l’attaccante franco- angolano M’ Bala Nzola, quest’anno nella Virtus Francavilla Lega Pro 20 presenze 6 gol. È stato acquistato dalla Fiorentina.
Alla fine sono state nove le operazioni in entrata: Bovo, Stendardo, Cubas, Kastanos, Cerri, Gilardino, Muntari, i giovani Nicolas Rodriguez, centrale uruguaiano classe ‘ 98, dal Wanderers Montevideo e Hrvoje Ilic centrocampista offensivo classe ’99 dalla Dinamo Zagabria. Sei operazioni in uscita: Cristante( Atalanta), Aquilani ( Sassuolo), Zuparic ( Rijeka), Manaj (Pisa), Pigliacelli ( Trapani), Pettinari ( Ternana).
Intanto questa sera sono in dubbio Crescenzi, recuperabile, e Coda per influenza. Tra i convocati torna Brugman. Probabile rilancio di Gyomber in coppia con Stendardo. In attacco rientra Caprari. Certe le defezioni di Bovo, Campagnaro, Vitturini, Gilardino, Fornasier e Muntari. Fiorentina priva di Tatarusanu, Astori, Kalinic, Bernardeschi, Gonzalo Rodriguez, il neo acquisto Saponara e Dragowski.
Dirige Russo di Nola. Fischio d’inizio alle ore 20,45.