PESCARA – Doppio colpo in un sol giorno in casa Pescara. Il Delfino chiude col Bologna per Filippo Falco : prestito con diritto di riscatto fissato a 1,3 milioni di euro. Esterno d’attacco mancino, classe ’92, lo scorso anno Falco ha offerto un contributo importante nella storica promozione del Benevento in serie A ( 31 presenze – 6 gol ). In questa prima parte di stagione solo 7 gettoni e 1 gol col Perugia. Ex Trapani, Juve Stabia e Lecce, Filippo Falco ha collezionato 9 presenze in serie A con la maglia del Bologna nei primi 6 mesi della stagione 2015 – 16, prima di trasferirsi a Cesena in serie B. Contratto fino al 30 giugno 2021.
Ed è fatta anche per Yamga esterno d’attacco classe ’96. Arriva dal Chievo : prestito di 18 mesi con diritto di riscatto a 1 milione di euro. Domani il franco camerunense Kevin Yamga che in questa stagione ha cominciato nel Carpi ( solo due presenze ) svolgerà il primo allenamento agli ordini di Zeman. Precedenti esperienze nelle fila del Siena e dell’Arezzo in serie C. Si tratta di un attaccante potente e veloce.
Dopo questi acquisti, a questo punto diventano certe le partenze di Del Sole che anticiperà, così, il suo trasferimento alla Juventus e Latte Lath che tornerà all’Atalanta.