PESCARA – Inizia il calciomercato. Con il boemo in panchina. A questo punto la società come si comporterà? Zeman è stato chiaro qualche tempo fa: ZZ non era stato accontentato a settembre, perciò tutti si augurano che questa volta la sua volontà prevalga su altri interessi. Sta di fatto che il Delfino ha già ceduto alcuni suoi pezzi pregiati.
Ad iniziare con il colpo del calciomercato estivo biancazzurro Ganz. Per lui c’è un accordo totale con l’Ascoli. Sebastiani lo lascerà solo a titolo definitivo. Sempre in giornata verrà ufficializzato il passaggio a titolo definitivo di Pigliacelli alla Pro Vercelli per la cifra di 300 mila euro alla prima presenza del portiere romano col club piemontese. Mazzotta, cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza, verso Brescia. Altresì certe le partenze di Stendardo, Latte Lath e Selasi. Del Sole potrebbe tornare alla Juventus che in estate lo aveva girato in prestito al Delfino. In stand by Coulibaly. Restano Zampano e Benali a meno che non arrivino offerte congrue.
E in arrivo cosa succederà? Servono con urgenza un difensore centrale, un centrocampista se dovesse cambiare aria Coulibaly, un esterno d’attacco e forse un portiere. Per il reparto arretrato Gravillon classe ’98 scuola Inter quest’ anno al Benevento, oppure Gianluca Mancini classe ’96 ex Perugia di proprietà dell’Atalanta. Per l’attacco si stringe per Falco del Bologna in prestito al Perugia, ma attenzione al ritorno di fiamma per Carlos Embalo classe ’94 del Palermo. La trattattiva sembra potersi riaprire per il prestito con diritto di riscatto e contro riscatto in favore del club siciliano. Naturalmente l’uno esclude l’altro. Ma la sessione è molto lunga. Zeman riuscirà ad imporre la sua linea? Staremo a vedere.