PESCARA – Ultima settimana di calciomercato. Il Pescara sfoltirà i ranghi con almeno cinque/sei cessioni. Allo stesso tempo arriveranno altrettanti innesti per completare una rosa ormai già definita. In mattinata a Termoli Sebastiani ha incontrato il Presidente del Foggia Lucio Fares. Intesa raggiunta per la cessione di Nicastro che, evidentemente, non ha convinto più di tanto Zeman. Cessione a titolo definitivo per una cifra non inferiore a 500 mila euro.
Capitan Memushaj invece andrà al Benevento. Nelle prossime ore Mario Giuffredi, agente del centrocampista albanese, incontrerà il Presidente del Benevento Vigorito. Baroni sarà accontentato. Questi i termini della trattativa: cessione a titolo definitivo, oppure, ipotesi più plausibile, prestito oneroso con obbligo di riscatto alla prima presenza dell’ormai ex capitano.
Come già anticipato, fortissimo il pressing del Foggia per Francesco Nicastro richiesto dal tecnico dei rossoneri Giovanni Stroppa. Il Presidente Fares ha già contattato Sebastiani. Salvo intoppi, la trattativa, già impostata, sarà definita nei prossimi giorni.
Ancora in fase di stallo la trattativa con Golubovic. Il laterale serbo, classe ’94, dopo aver fatto anche le visite mediche e preso alloggio a Pescara, ha fatto alcuni passi indietro: Roma e Pescara sono d’accordo su tutto. Al club capitolino il 20% sulla futura rivendita dell’ex Pisa. Il giocatore , se avrà la buonuscita richiesta ( circa 150 mila euro) dalla Roma, diventerà a tutti gli effetti un nuovo calciatore biancazzurro. L’accordo probabilmente ci sarà.