PESCARA – Lo stabilimento balneare Les Paillotes di Pescara ha rischiato di andare distrutto. In particolare un incendio è divampato da una canna fumaria della pizzeria il Granchio, adiacente al ristorante premiato con una stella Michelin, mentre si stava svolgendo una serata di gala a tema giapponese. Il rogo che è stato subito circoscritto, ha interessato anche parte del pagliericcio che riveste il tetto della struttura.
Per fortuna non c’è stata nessuna conseguenza per gli ospiti del ristorante. L’allarme è scattato intorno alle 21. I dipendenti che della squadra interna antincendio hanno per primi domato le fiamme, con il successivo intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco. Gli ospiti all’interno del locale si sono resi accorti dell’incendio solo quando sono stati invitati, in via precauzionale, a lasciare il locale.
Non si conoscono al momento le cause che hanno dato origine alle fiamme. Il locale è di proprietà della famiglia De Cecco. Sul posto sono intervenuti anche Polizia e Carabinieri.