LANCIANO – Il Lanciano è ancora li, non ancora salvo e in lotta per conquistare la permanenza in serie B. Sabato intanto c’è il Bari e la Virtus prosegue la sua preparazione. Plasmati ha lavorato a parte mentre D’Aversa ha proseguito con il lavoro specifico di recupero. Differenziato anche per Marceta, che al termine dell’allenamento di lunedì aveva accusato un fastidio muscolare. Intanto il giudice sportivo ha squalificato per 3 turni il secondo portiere Vincenzo Aridità.
Tra i giocatori rossoneri che più si sono messi in evidenza in questo campionato c’è Carlo Mammarella, che con i suoi gol pesanti ha dato punti preziosi proprio alla Virtus. Nonostante ciò fa mea culpa per non essere andato a segno di recente: “è un periodo un po’ così ma è una cosa normale. Ultimamente mi sono occupato parecchio della fase difensiva”.
Mammarella sta recuperando dal suo infortunio e considera normale questo calo: “Sto lavorando però molto duramente per recuperare il terreno perduto e finire alla grande questo girone di ritorno. Anche la squadra ha attraversato un piccolo periodo di flessione e non siamo riusciti a livello soprattutto fisico a ripetere le belle prove di febbraio e marzo. Ora la squadra ha ricominciato a macinare e domenica con la Juve Stabia si è visto come abbiamo spinto alla ricerca del pareggio fino alla fine. Quando diamo per scontato qualcosa poi proprio in questi casi la squadra avversaria ne approfitta. Ad esempio con la Juve Stabia in occasione del gol preso eravamo piazzati bene ed abbiamo commesso un errore di distrazione che potevamo evitare”.
Dopo la trasferta di Bari la Virtus è attesa da Ternana e Cesena: “la salvezza arriverà attraverso questo trittico terribile di partite perché tutto può giocarsi nelle prossime 3 gare. Le ultime 2 giornate fanno sempre storia a se quindi bisogna fare il massimo contro Bari, Ternana e Cesena”. “Abbiamo visto la gara del Bari con la Reggina e l’impressione che abbiamo avuto è quella di una squadra con le idee un po’ confuse. Hanno però grandi qualità dalla metà campo in su ed in un attimo possono trovare la giocata decisiva. Certamente il Bari non è una squadra facile da affrontare perché prima di Reggio Calabria veniva da una buona serie di risultati consecutivi”.