
PESCARA – Erano davvero in tanti nei giorni scorsi i cittadini che hanno deciso di rendere la propria bici “riconoscibile” per prevenire gli eventuali furti. Dopo il successo già ottenuto a Montesilvano e Pescara, torna la punzonatura gratuita delle bici con Fondazione Olos, associazione Ioetè, Bike4Truce, Green Abruzzo, cooperativa Il Germoglio.
Si replica quindi sabato 28 ottobre a Piazza Salotto dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30. Dopo il successo dello scorso 8 ottobre in piazza Sacro Cuore, le associazioni promotrici sono di nuovo insieme per questa importante iniziativa che punta a prevenire i furti di biciclette.
Il servizio di punzonatura gratuita serve a disincentivare i furti e il riciclaggio delle bici. Addetto alla marchiatura delle due ruote sarà, ancora una volta, un funzionario del Comune di Montesilvano. Ogni mezzo punzonato verrà inserito nell’apposita banca dati nazionale, l’Anagrafe delle Bici, consultabile dalle forze di polizia.
L’operazione di marcatura indelebile del telaio è completamente gratuita; per ottenere la punzonatura della bici bisogna presentarsi muniti di bicicletta, carta di identità (documento originale), codice fiscale (documento originale), fotocopia dei suddetti documenti (carta d’identità e codice fiscale).