BRECCIAROLA – Un autovelox fortemente contestato dagli automobilisti, ma che in media rileva circa 50 infrazioni al giorno. In sostanza rappresenta un consistente volume di affari per le casse comunali. Nelle scorse settimane i rappresentanti del M5S in Consiglio Comunale a Chieti, Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo avevano prodotto una serie di documenti, tra i quali anche un provvedimento della Prefettura, che evidenziavano l’ illegittimità di funzionamento dell’autovelox fisso installato sulla S.S. 5 Tiburtina Valeria nell’ abitato di Brecciarola.
Ora, dopo qualche settimana si apprende che, secondo un atto riservato sottoscritto dalla dirigente della Polizia Municipale di Chieti, Donatella Di Giovanni, unitamente al vice comandante Fabio Primiterra, “è necessario ed urgente” spostare l’apparecchio fisso per il rilevamento del superamento del limite di velocità di Brecciarola. L’ apparecchio dovrebbe essere spostato vicino l’imbocco dell’Asse Attrezzato.
Nel documento non viene specificata la data, ma si presuppone in tempi relativamente brevi. Lo spostamento dell’autovelox sarebbe stato motivato per ragioni di carattere tecnico. Per lo spostamento dell’apparecchiatura si prevede una spesa superiore ai 13 mila euro.