FRANCAVILLA AL MARE – Un treno ha travolto un anziano di 71 anni nella tarda mattinata di oggi lungo la linea ferroviaria Adriatica vicino la stazione ferroviaria di Francavilla al Mare. Secondo le poche notizie emerse, l’uomo sarebbe stato investito da un Frecciabianca sul binario numero due. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un suicidio. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato per un’ora. Forti i disagi per gli utenti.
Dopo un’ora sono stati riaperti due binari ed è ripresa la circolazione alternata fra Pescara e Ortona, con rallentamento fino a 80 minuti. Trenitalia ha disposto dei bus sostitutivi sulla linea Pescara-Termoli. Il treno coinvolto nell’incidente è il Frecciabianca 8801 Venezia-Lecce con 200 viaggiatori a bordo, impossibilitati a scendere.
Sul posto è intervenuta l’autorità giudiziaria, gli agenti della Polizia Ferroviaria, i Carabinieri di Francavilla, i Vigili del Fuoco, gli agenti della locale Polizia Municipale ed i sanitari del 118. L’Ufficio relazioni sterne di Trenitalia ha confermato l’investimento ma non se si sia trattato di un suicidio. Secondo alcune indiscrezioni l’uomo si sarebbe gettato sotto il convoglio. Violentissimo l’impatto con il treno.