
PESCARA – Parla di Angelino Alfano Silvio Paolucci. Il segretario regionale del Pd lo definisce “coraggioso” a venire in Abruzzo a chiedere voti. “Si faccia vedere in giro con Antonio Razzi, l'uomo nuovo del Pdl abruzzese – aggiunge – e mostrerà il vero volto del suo partito in questa regione”.
Paolucci, inoltre, definisce un “fallimento” il duo Berlusconi-Chiodi sulla ricostruzione dell'Aquila, parlando anche di “crisi di interi territori e province mai rappresentati dal governo, da anonimi parlamentari del Pdl o tantomeno da Chiodi, il disinteresse totale verso Pescara: ecco perché in Abruzzo per il Pdl la partita è talmente disperata che Berlusconi non vuole metterci neanche la faccia – sottolinea Paolucci – e in effetti da quando è iniziata la stagione di Chiodi ogni volta che si è votato il Pdl è stato accolto a schiaffi dagli abruzzesi, tanto che Berlusconi ha preferito un impresentabile come Razzi agli esponenti locali del suo partito”.
“I cittadini di questa regione – prosegue il segretario – sanno che c'è un partito, il Pd, che ha investito invece sui dirigenti abruzzesi, scelti con le primarie, con solide capacità di tirar fuori l'Abruzzo dalla crisi. E' per questo che sia Berlusconi che il suo segretario sanno che qui perderanno amaramente e vengono a sbeffeggiarci promettendo quattro milioni di posti di lavoro dopo aver governato per nove degli ultimi undici anni”.