
PESCARA – Tutto secondo copione per il Frosinone. Il Pescara ci sperava ma i ciociari sono stati superiori in tutti i sensi ai biancazzurri. E così il Frosinone vola. Al Benito Stirpe batte 3-0 il Pescara e si riprende la vetta della classifica con 46 punti, tre in più di Empoli e Palermo.
Ad un primo tempo alla camomilla in cui le due squadre hanno pensato soprattutto a non scoprirsi, è seguita una ripresa più vivace in cui la squadra di Longo ha dominato la scena, senza correre eccessivi pericoli. I gol del Frosinone tutti nel secondo tempo.
E’ stato Ciano a sbloccare la partita al 5′ con un gran sinistro dai 20 metri. Il raddoppio è arrivato al 19′ ad opera di Terranova che sul corner di Ciano ha anticipato i difensori abruzzesi e di testa ha trafitto Fiorillo. Timida e sterile la reazione del Pescara che in pieno recupero (47′) ha incassato la terza rete. A firmarla è stato Chibsah con un grande destro dal limite che non ha lasciato scampo a Fiorillo.
Note positive nel primo tempo dagli esterni offensivi Baez e Yamga: spesso allo Stirpe si sono visti i movimenti offensivi di Zeman. Ripartire da quanto di buono visto oggi è la parola d’ordine. Con la Salernitana vietato fallire.