PESCARA – Mancava solo l’ufficialità. Ora c’è anche quella. Oddo non è più l’allenatore del Pescara. Al suo posto arriva Breda. Il mister ha pagato colpe non sue. Certo, l’allenatore è sempre il primo a pagare pegno, ma probabilmente mai la rosa era stata allestita peggio di quest’anno.
E’ pur vero che ci sono stati episodi sfortunati, varie defezioni, soprattutto in attacco e poi l’emergenza covid. Ma è anche vero che a livello di qualità siamo ben lontani dagli anni precedenti. Alla fine quindi intanto c’è il nuovo allenatore e poi si vedrà.
Roberto Breda, specialista in missioni complicate ha firmato. Erano stati sondati anche Stellone, Rastelli e Di Biagio. Breda ha 51 anni appena compiuti ed ha risolto consensualmente il rapporto col Livorno con cui, due stagioni orsono, subentrando a Lucarelli ha centrato una salvezza assimilabile a una vera e propria impresa.
In precedenza molto bene anche a Perugia e Ternana. Il mister sembra già abbia dato la propria disponibilità. In ogni caso nelle prossime ore se ne saprà di più e il Delfino avrà sicuramente un nuovo tecnico.