PESCARA – Alla fine i biancazzurri si giocheranno tutto all’ultima giornata. Sarà quindi decisiva la trasferta di Venezia in programma venerdì. Per scongiurare il rischio play out serve il pareggio. Questa la classifica:
Cesena, Brescia e Pescara 47; Avellino e Ascoli 45; Novara 44; Entella 41; aritmeticamente retrocesse Pro Vercelli ( 40 ) e Ternana ( 37 )
Ultima giornata in programma venerdì prossimo alle 20,30 : Cesena – Cremonese, Novara – Entella, Ascoli – Brescia, Venezia – Pescara e Ternana – Avellino.
Al Cesena basta un punto nel confronto interno con la Cremonese già salva; stessa cosa dicasi per Brescia e Pescara. La squadra di Pillon giocherà a Venezia. I lagunari, attualmente quinti a 66 punti, coltivano una piccola chance di conquistare il quarto posto, utile per accedere direttamente alla semifinale play off. Devono battere il Pescara e sperare che il Palermo ( 68 ), in svantaggio nel duplice scontro diretto, non vinca a Salerno. E comunque pareggiando col Pescara, il Venezia sarebbe certo della quinta posizione a prescindere dal risultato del Bari ( 64 punt ) con cui è in vantaggio negli scontri diretti.
In caso di sconfitta, biancazzurri salvi a patto che
1 ) due squadre tra Ascoli, Avellino e Novara non vincano;
2 ) oppure non vince l’Ascoli, pareggia il Cesena.
Altra ipotesi : vincono Ascoli, Avellino e Novara, pareggia il Cesena. Retrocede l’Entella. Tre squadre a 47 punti : Pescara, Brescia e Novara. Classifica avulsa : Novara 7 punti, Brescia 6, Pescara 4. Piemontesi salvi. Ai play out Pescara e Brescia.
Negli scontri diretti, Pescara in svantaggio con Brescia, Cesena e Ascoli. In vantaggio, invece, con Novara e Avellino. Venerdì il verdetto.