PESCARA – Mercato sempre attivo per il Pescara. La società ha piazzato altri due colpi: dalla Juventus sono arrivati a titolo temporaneo il portiere Vincenzo Fiorillo, nell’ultima stagione alla Sampdoria, e il centrocampista Gabriel Appelt Pires, nell’ultima stagione allo Spezia.
Intanto le parole di Baroni dopo l’amichevole di domenica non sono passate inosservate. Il tecnico aveva parlato di altri 7/8 giocatori per disputare un buon campionato. Sebastiani ha chiarito il tutto sottolineando che Baroni non aveva ancora a disposizione i calciatori che erano in arrivo. “A quei 7/8 elementi cui faceva riferimento – ha aggiunto – vanno tolti i calciatori che abbiamo preso. Dunque, sostanzialmente, siamo quasi al completo”. Nessuna polemica quindi.
Sebastiani ha parlato anche di altri giocatori: “Bjarnason è senza offerte soddisfacenti e in questo caso potrebbe restare a Pescara. Per Vukusic nessuna richiesta tranne quella già rifiutata della Dinamo Sofia. Per quanto concerne Maniero, invece, il suo procuratore ci ha chiesto di rivedere il rapporto che scadrà il 30 giugno del prossimo anno. Questo malcostume deve finire. Il contratto è in piedi e ha una scadenza. Noi non leghiamo nessuno. Se dovesse restare, ci farebbe piacere. Baroni per il centrocampo ha chiesto Buchel? E’ un ottimo giocatore ma l’austriaco aspetta una chance in serie A. Non è facile. So che è apprezzato anche da club esteri. C’è da aspettare. Ma se rimane Bjarnason, ripeto, siamo a posto. Anche perchè attendiamo il recupero di Brugman e Milicevic”.