PESCARA – Solo qualche giorno fa esaltavamo le gesta di questo Delfino. Ora però siamo tornati con i piedi per terra. Non è stato un bel Pescara quello visto contro l’Entella, sicuramente il peggiore della gestione Breda. I padroni di casa con un super primo tempo si impongono 3-0 e cancellano lo zero dalla casella delle vittorie. Ed è un successo meritato. L’Entella va a velocità doppia e se ci si mettono anche gli episodi a condannare gli abruzzesi, ecco che diventa una giornata da cancellare.
Fiorillo sbaglia l’appoggio per Guth, De Luca ringrazia e serve Schenetti che firma il vantaggio. Maistro da mani nei capelli: il suo contrasto su De Luca è da brividi. Rigore netto che De Luca si fa parare da Fiorillo ma l’attaccante è prontissimo sul tap in per il raddoppio. Che non è giornata si capisce un minuto dopo quando Bellanova tutto solo si divora il 2-1.
Mister Breda non rischia Ceter e butta nella mischia ad inizio ripresa il 2002 Blanuta con Nzita, ma cambia poco o nulla. L’Entella rallenta, ma il Pescara non accelera e Russo resta inoperoso fino al destro di Maistro al 41′ mandato in corner. In pieno recupero c’è tempo per la rovesciata di Cardoselli per il definitivo 3-0. Cancellare subito la partita e pensare al Cosenza è la parola d’ordine. Anche perché non c’è nemmeno il tempo di riflettere dato il fitto calendario.