PESCARA – Melchiorri, Bjarnason più le tante comproprietà da risolvere. Insomma, alla fine il Pescara smembrerà l’organico della stagione appena conclusa per costruirne uno nuovo. Per quanto riguarda l’attaccante di macerata, Melchiorri ha commentato così il suo trasferimento al club sardo” La scelta di Cagliari? Perché Cagliari è Cagliari. Una squadra che proverà a tornerà immediatamente nella massima serie. Non c’è un complesso più forte in serie B. Una trattativa concretizzatasi negli ultimi giorni. Non potevo dure di no. Un offerta irrinunciabile”.
A questo punto il Pescara, che riscattera’ Sansovini dall’Entella, ha assoluto bisogno di rimpiazzarlo. Tra i papabili Ardemagni di proprietà dell’Atalanta interessata a Bjarnason (le perplessità restano per l’ingaggio assai oneroso, circa 450 mila euro netti percepito dalla punta ex Spezia e Perugia), Daniele Corvia, classe ’84 del Brescia e Andrea Cocco, classe ’86, 20 gol play-off compresi, di cui, però, il Vicenza proprietario del cartellino non intende privarsi. L’islandese piace e non poco anche al Palermo. Trattative al momento ferme.
Dicevamo delle comproprietà: Politano e Caprari con la Roma ( revisto un incontro nella giornata di martedì con il d.s. della Roma Walter Sabatini), Ragusa col Genoa. L’idea è di riscattare Politano corteggiato da Chievo, Genoa e Sassuolo, e di lasciare Caprari al club giallorosso.