PESCARA – Ora è buio pesto per il Pescara. Una doppietta di Raicevic e un rigore segnato da Vives condannano irrimediabilmente i biancazzurri all’ennesima sconfitta di questo campionato. Tre gol che permettono alla Pro Vercelli di avere la meglio sul Pescara, che con Machin ha segnato la rete della bandiera. Partita equilibrata, pur con gli ospiti in inferiorità numerica dall’11’ con Crescenzi espulso per doppia ammonizione.
La Pro Vercelli parte forte e pressa il Pescara. Gli ospiti vanno in affanno e all’11’ si trovano già in dieci: Bifulco mette in difficoltà Crescenzi e lo costringe ad un doppio fallo. Per il terzino del Pescara è cartellino rosso. Sulla punizione calciata da Vives, la girata di Reginaldo, ma Fiorillo si supera e compie il miracolo.
Pillon corre ai ripari: fuori Mancuso, dentro Balzano. Il 4-3-3 scelto da Grassadonia, che a sorpresa manda in soffitta il 3-5-2, sembra dare più spinta ai padroni di casa.Al 19’ Bifulco semina il panico nella difesa del Pescara: l’attaccante della Pro viene atterrato da Balzano e Ros indica il dischetto. Calcia Vives che spiazza Fiorillo Al 33’ la Pro Vercelli ha la possibilità di raddoppiare: bell’assist di Vives per Castiglia, che calcia al volo di poco sopra la traversa. E’ invece il Pescara che pareggia al 35’: la difesa della Pro resta immobile, chiedendo il fuorigioco, Machin spedisce in rete. Alla Pro viene prima annullato un gol di Rovini, per fallo di Reginaldo, poi Fiorillo fa il miracolo su Berra, salvando in angolo il tiro dalla distanza del difensore vercellese.
Dopo l’intervallo il Pescara, pur in dieci, ci crede e spinge per portarsi in vantaggio: Pigliacelli fa il miracolo su Falco. Al 5′ cross con il contagiri di Ghiglione e Bifulco sbaglia di un soffio. La Pro pasticcia sotto porta, il Pescara ha la possibilità di raddoppiare con Machin, ma Pigliacelli è attento. Poi è Raicevic che sale in cattedra. Una doppietta che consegna il successo ai padroni di casa. Il Pescara invece esce senza punti dal campo ma a testa alta.