PESCARA – Un putiferio. La reazione priva di fondamento del presidente del Genoa Preziosi non è passata di certo inosservata. Ogni testata ha riportato le poco opportune dichiarazioni del patron dei grifoni e sui social i tifosi si sono scatenati.
Non poteva certo mancare la replica ufficiale del presidente Sebastiani: “Preziosi – ha affermato – vuol far passare per dominata una partita assolutamente in equilibrio. Le espulsioni sono la giusta conseguenza di un comportamento non consono. Lo invito a guardare a casa sua, prima di esprimersi in casa d’altri. Sino ad oggi al Pescara non hanno regalato assolutamente nulla. Forse il signor Preziosi non ha visto le prime gare nelle quali il Pescara avrebbe meritato di raccogliere molto di più sul campo”.
E poi ancora: “Fino ad oggi anche il Pescara potrebbe lamentarsi di qualcosa ma non lo fa, in quanto il lavoro degli arbitri va rispettato a prescindere. Tuttavia, penso che oggi l’arbitro non abbia sbagliato assolutamente nulla. Mi meraviglio che lo stesso atteggiamento, Preziosi non l’abbia avuto alla fine della partita col Napoli, nella quale, probabilmente, la sua squadra è stata graziata in più di un’occasione e non certo per malafede di qualcuno, ma solo perché questo è il calcio. Sbagliano i calciatori. Possono sbagliare anche gli arbitri. Sarebbe a mio avviso opportuno che non sbagliassero gli atteggiamenti i dirigenti che sono comodamente seduti in poltrona”.