LANCIANO – “Preso anche il quarto rapinatore straniero infame, pare il tagliatore di orecchie, bene!” Cosi il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato su twitter l’arresto da parte della Polizia del quarto appartenente alla banda ritenuta responsabile della rapina nella villa dei coniugi Martelli a Lanciano.
Intanto oggi alcuni esponenti della Chiesa Ortodossa Romena di Lanciano hanno fatto visita in ospedale a Niva Bazzan, la donna ferita e mutilata durante la rapina in villa. L’intera comunità ortodossa ha manifestato le sue scuse e ha sottolineato che non tutti i romeni sono violenti e dediti a delinquere. La parrocchia ortodossa lancianese, dedicata ai Santi Grandi Martiri Sergio e Bacco, è ospitata nella chiesa di Santa Maria degli Angeli.
“Esprimo a nome della comunità lancianese orgoglio e gratitudine per il lavoro delle forze dell’ordine e degli inquirenti, che ha permesso di assicurare in tempi rapidissimi alla giustizia i presunti responsabili dell’efferata rapina ai danni dei coniugi Martelli”: è quanto ha affermato il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo. “Rinnovando la totale fiducia negli organi dello Stato, rivolgo un sincero e sentito ringraziamento alle forze dell’ordine impegnate nella persona del Prefetto di Chieti, Antonio Corona, e alla Procura della Repubblica di Lanciano nella persona del Procuratore capo Mirvana Di Serio”.