CHIETI – Una lite condominiale che poteva finire in tragedia. Tutto è accaduto in via Colle dell’Ara a Chieti dove un giardiniere ha imbracciato una motosega e inseguito un 65enne. Il 48enne stava lavorando nella palazzina. Sembra che tra i due vi fossero state già discussioni in precedenza.
Sta di fatto che il condomino avrebbe lanciato un rimprovero al giardiniere, facendo scattare in quest’ultimo un raptus d’ira: ha abbandonato il lavoro che stava svolgendo, uscendo dal giardino e si è recato nel vicino furgone dove c’erano gli attrezzi da lavoro. Imbracciata una motosega, pur non mettendola in funzione, il giardiniere ha rincorso l’uomo, che -atterrito- durante la fuga è inciampato e caduto.
E’ poi intervenuto il 118 per soccorrere il 65enne, poi portato nel vicino ospedale di Chieti, dove gli sono state refertate ferite guaribili in una settimana. Intervenuti anche i Carabinieri, i quali potranno procedere nelle indagini solo su querela del ferito. Il giardiniere avrebbe spiegato alle forze dell’ordine che era sua intenzione soltanto spaventare l’uomo.