PESCARA – La riqualificazione di viale Marconi a Pescara lascia il centrodestra ancora diviso. Da una parte coloro che sono favorevoli alla riqualificazione dell’importante arteria cittadina, dall’altra coloro che sono preoccupati per il radicale cambiamento della viabilità. Il sindaco Carlo Masci ha convocato una riunione di maggioranza, da cui si spera uscirà fuori una decisione unanime. Anche se la sensazione è quella di un nuovo rinvio.
Per non perdere un finanziamento europeo di 1,3 milioni di euro viale Marconi sarà riqualificata ed il progetto prevede tra l’altro la realizzazione di tre corsie con una dedicata alla mobilità pubblica.
L’assessore comunale Luigi Albore Mascia ha affermato: ” E’ stata fatta un’operazione di approfondimento legata a tutti gli aspetti compresi quelli economici e finanziari, e a tutti quegli aspetti collegati con il finanziamento europeo, che ha ricordato l’assessore ammonta ad 1,3 milioni di euro. Come tutti i progetti che sono destinati ad avere un grande impatto sulla vita commerciale, sociale, e logistico, merita un approfondimento, un confronto ed una discussione all’interno della maggioranza.”