PESCARA – A quasi un mese dall’inizio del campionato la serie B non sa ancora il suo destino. L’ultima novità è che il Tar ha revocato il decreto di sospensione che lo stesso tribunale aveva emesso sabato scorso, accogliendo il ricorso di Pro Vercelli e Ternana. Ora bisognerà aspettare il 26 settembre.
In sostanza, con il decreto firmato dalla presidente Germana Panzironi, che ha accolto le istanze di revoca presentate da Figc e Lega B, tornano esecutivi i provvedimenti presi l’11 settembre dal Collegio di garanzia del Coni, che aveva dichiarato “inammissibili” i ricorsi sul format della Serie B e “improcedibili” quelli sulla scelta delle eventuali ripescate.
Così stando le cose, le nuove udienze fissate da Frattini per venerdì e lunedì, non hanno più motivo di celebrarsi. L’urgenza, secondo il Tar, decade anche perché lo stesso tribunale amministrativo ha fissato la discussione collegiale dei ricorsi per il 26 settembre, due giorni prima delle udienze al Tribunale federale. Forse in quella data, perché non si è più certi di nulla, sapremo se il campionato di B resterà a 19 o tornerà a 22 squadre. Per il momento ancora tutto resta avvolto nell’incertezza più assoluta.