PESCARA – Non basteranno dieci punti di distacco dalla quarta per andare direttamente in serie A. Da quest’anno ne serviranno 15. Questa ed altre novità sono in arrivo per la nuova stagione calcistica del campionato cadetto. I cambiamenti per la prossima stagione riguardano sopratutto i play off. E’ quanto stabilito oggi dall’assemblea di lega. La novità maggiore riguarda il distacco nei play off tra la quarta e la terza classificata: per avere tre promozioni dirette serviranno 15 punti e non più 10. Di seguito tutto il resoconto dell’assemblea di oggi:
Dopo la presentazione del pallone firmato da Kappa per la stagione 2017/18, è stato definito l’advisor commerciale che seguirà la Lega B nei prossimi quattro anni. Si tratta del gruppo internazionale Havas Media in associazione con PwC. Avrà quale compito lo sviluppo della piattaforma di marketing integrato per l’incremento dei ricavi delle società affiliate. Approvata la modifica della cosiddetta Lista Under, che verrà ampliata da questa stagione agli atleti Under 23. Rimangono invariati i criteri di tesseramento, che prevedono il numero di calciatori illimitato all’interno della medesima lista.
Viene inoltre viene abolito il perimetro di 14 punti entro i quali le sei squadre dalla terza all’ottava, fino alla scorsa stagione, dovevano rientrare per farne parte. Invariati invece i parametri riguardanti i playout.
Avviata la discussione per la modifica dei criteri di ripartizione delle risorse economiche, tema all’ordine del giorno di un’Assemblea ad hoc che sarà convocata attorno alla metà di luglio.