PESCARA – Che partenza per il Pescara in campionato. Si inizia all’Adriatico contro il Foggia di Stroppa. Per Zeman sarà un tuffo al cuore e non sarà una gara qualsiasi. Prima trasferta a Perugia. Terza giornata in casa con il Frosinone. Ultima giornata di andata Pescara Venezia.
Proprio il “Foggia dei miracoli”, nasce nel 1989 ed è caratterizzato da un 4-3-3 spiccatamente offensivo e da un gioco spumeggiante. La squadra, dopo aver vinto il campionato di Serie B 1990-1991 con il miglior attacco del campionato – grazie al contributo determinante del trio delle meraviglie composto da Francesco Baiano (capocannoniere del campionato), Giuseppe Signori e Roberto Rambaudi (i primi due riusciranno anche a giocare qualche partita in nazionale maggiore nel periodo a Foggia) –, si salverà per tre stagioni nella massima serie, ottenendo un nono posto (con il secondo migliore attacco del campionato, dietro al Milan campione) e, nonostante la cessione del trio delle meraviglie, un undicesimo e nuovamente un nono posto sfiorando l’ingresso in Coppa UEFA,venendo sconfitto (0-1) dal Napoli all’ultima giornata di campionato.
Ma ora occorre guardare al presente. Anche il Pescara di Zeman ha dato spettacolo ai tempi del trio delle meraviglie Verratti – Immobile – Insigne. ORa vedremo chi tra le due formazioni riuscirà a bissare i tanto decantati e sospirati successi dei bei tempi.
Queste intanto le gare di andata:
Pescara-Foggia
Perugia-Pescara
Pescara-Frosinone
Salernitana-Pescara
Pescara-Entella
Cremonese-Pescara
Carpi-Pescara
Pescara-Cittadella
Parma-Pescara
Pescara-Avellino
Empoli-Pescara
Pescara-Brescia
Pescara-Palermo
Bari-Pescara
Pescara-Pro Vercelli
Spezia-Pescara
Pescara-Ternana
Cesena-Pescara
Pescara-Novara
Ascoli-Pescara
Pescara-Venezia