PESCARA – Troppo facile per la Sampdoria battere il Pescara. A Marassi finisce 4-1 con i blucerchiati che approdano comodamente agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronteranno la Fiorentina. Zeman e Giampaolo fanno turnover ma i doriani sono subito implacabili.
Dopo una manciata di minuti il DElfino è già sotto di due gol. Kownacki festeggia la doppietta (più un assist) e anche Caprari trova il gol; a loro si aggiunge il “titolarissimo” Ramirez, che infila il 2-0. Zeman, che in campionato vive di alti e bassi e al Ferraris si presenta privo di 6 uomini, esce di scena soprattutto per un primo tempo tremendo dei suoi: quando Benali trova il gol a inizio ripresa, il risultato è già in ghiaccio per la Samp, che si permette di rallentare, ringrazia Puggioni per un paio di parate decisive su Ganz e chiude i conti con Kownacki.
Zeman nel post-partita ha le idee chiare e riconosce la superiorità degli avversari: “I primi due gol subiti ci hanno buttato giù. Poi abbiamo giocato meglio. Sul secondo gol penso che fosse in fuorigioco. All’inizio sembravamo addormentati, poi ci abbiamo provato. In campionato invece puntiamo sempre a fare meglio e a giocarci almeno i playoff”.