CORFINIO – Un tragico Santo Stefano sul Gran Sasso. Tre escursionisti sono stati trovati senza vita, nel giro di poche ore, dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, insieme alle eliambulanze del 118 di stanza all’Aquila e Pescara, al di sotto del rifugio Franchetti e in prossimità della base della Ferrata Ricci. Due di loro sono di Corfinio. Si tratta di Andrea Antonucci di 28 anni e Ryszard Barone di 25 anni. La montagna era la loro passione e sulle quelle vette hanno trovato la morte.
I due facevano parte di una cordata di altre persone che sono riuscite a salvarsi e ad allertare i soccorsi. Sul luogo sono stati sbarcati due tecnici di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. I due giovani sarebbero scivolati entrambi sul ghiaccio, questa almeno è la prima ipotesi. Ryszard e Andrea avevano trascorso la notte di Natale in paese e il 25 erano partiti alla volta del Gran Sasso.
Sempre stamattina è stato ritrovato senza vita sul Gran Sasso il corpo di una escursionista rosetana di 46anni dispersa da ieri pomeriggio, dopo che i familiari avevano lanciato l’allarme al 118 per il suo mancato rientro. Un Natale da dimenticare sulle montagne abruzzesi che continuano a mietere vittime.