• Home
  • Scrivi alla redazione
  • Contattaci
  • Privacy Policy
  • Login
27

marzo , 2023

lunedì

01:00

Abruzzo Notizie

L'Informazione in tempo reale

  • L'Aquila
  • Pescara
  • Chieti
  • Teramo
  • Sport
  • Regione
  • Italia
  • Speciali
Ti trovi qui : Abruzzo Notizie » L'Aquila » Un veicolo su sei è senza assicurazione

Un veicolo su sei è senza assicurazione

martedì 05 Febbraio 2013 By Redazione. Categoria: L'Aquila.

L'AQUILA – Ben 33 auto sequestrate in un solo giorno perché sprovviste di assicurazione. Sul totale dei controlli effettuati (189) in percentuale è circa il 17 %. In poche parole, un veicolo su sei nelle province dell'Aquila e Pescara girerebbe senza copertura assicurativa. Sono state 15 le pattuglie impegnate nell'operazione della Polizia Stradale che il 31 gennaio  ha portato al sequestro dei veicoli perché privi di assicurazione per la responsabilità civile, quella che risarcisce quando causiamo dei danni a seguito di incidente.

L'assicurazione falsa è spesso il presupposto o l'indizio di crimini piu' gravi: spesso dietro le assicurazioni false ci sono organizzazioni criminali e dietro assicurazioni mancanti un potenziale pirata della strada; e in quest'ultimo caso le persone coinvolte nell'incidente stradale con chi scappa e non viene rintracciato, sono risarcite dal Fondo Vittime della Strada, alimentato in quota parte da ogni conducente assicurato.

La maxi operazione della Polizia Stradale contro le assicurazioni false o mancanti che ha coinvolto il 31 gennaio sette Regioni, ha dato luogo a controlli mirati, coordinati dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell'Interno, oltre alle due Provincie abruzzesi, anche a quelle di Roma e Viterbo, e Salerno, Brindisi, Lecce e Taranto, Cosenza e Reggio Calabria, Messina, Ragusa e Siracusa, Agrigento e Trapani . La polstrada Abruzzo ricorda che chi circola con un veicolo senza assicurazione oltre a dover pagare da 842,00 euro a 3.366,00 euro avrà il mezzo sequestrato. Di più, chi invece circola con documenti assicurativi alterati o contraffatti subirà la confisca del veicoli; chi invece li ha materialmente contraffatti avrà la patente sospesa un anno. Sempre la polstrada precisa che spesso dietro i casi di pirateria si nasconde la mancanza dell'assicurazione e il conducente che scappa fugge da responsabilità patrimoniali a cui non riuscirebbe a far fronte.

jfdghjhthit45
Tweet

Related Posts:

  • Il T-Red è attivo: sanzionerà chi passa col rosso
    Il T-Red è attivo: sanzionerà chi passa col rosso
  • Terremoto L'Aquila, il tribunale: "Qualcuno ha preferito restare"
    Terremoto L'Aquila, il tribunale: "Qualcuno ha…
  • Incidente all'asilo, una città in lutto
    Incidente all'asilo, una città in lutto
  • Monopattini elettrici, a Pescara due anni di sperimentazione
    Monopattini elettrici, a Pescara due anni di…
  • Elezioni, inizia la battaglia: Pezzopane candidata
    Elezioni, inizia la battaglia: Pezzopane candidata

Tags: copertura assicurativa, organizzazioni criminali, polizia stradale, provincie abruzzesi, reggio calabria

« Aveva violentato una bambina, anziano si toglie la vita
Bimbo scompare, il suo cane lo ritrova sotto un cespuglio »
    
    Skin Laser Clinic

  • Ultim’ora
    • Gioco e personalità, il Pescara c’è e si vede 27 Marzo 2023
    • Bel gioco e tre reti all’attivo, la mano di Zeman inizia a vedersi 20 Marzo 2023
    • Eleganti armonie 18 Marzo 2023
    • “We Will Rock You”, il musical con le hit dei Queen in scena a Pescara 15 Marzo 2023
    • Pescara cinico e vincente, Lescano ancora in gol 12 Marzo 2023
  • Il Tempo in Abruzzo
    Meteo Abruzzo
  • Oggi

    • Strada dei Parchi, aumenti ancora rinviati
    • Il Pescara è ancora bello e vincente
    • Comitato No Filovia, la proposta è un mezzo più piccolo
    • Pescara: archiviato un campionato anonimo, ora bisogna ricostruire
    • Shining Light, procura Pescara chiude troncone

    Settimana

    • Strada dei Parchi, aumenti ancora rinviati
    • La neve restituisce i corpi dei quattro alpinisti
    • Il Pescara affronta la capolista, all’Adriatico sarà record di presenze
    • Elezioni, anche in Abruzzo il centrodestra fa il pieno
    • Covid, numeri in calo in Abruzzo. Ma Pescara e Chieti preoccupano

    Mese

    • Strada dei Parchi, aumenti ancora rinviati
    • La neve restituisce i corpi dei quattro alpinisti
    • Zone rosse, ecco la nuova mappa abruzzese
    • Regionali, ore frenetiche per la consegna delle liste
    • Apertura scuole, probabile slittamento a dopo le elezioni
  • TagCloud
    abruzzese abruzzo adriatico amministrazione comunale AQUILA beppe grillo carabinieri casa chieti chiodi Commissione conferenza stampa crisi detto di pescara direttore generale donna gianni chiodi giorgio napolitano giulianova governo guardia di finanza Incidente Italia lanciano la squadra lavoro mario monti mattina medico legale MONTESILVANO non palazzo chigi persone pescara primo tempo provincia di chieti provincia di pescara regione regione abruzzo silvio berlusconi sindaco sisma uomo verit
  • Notizie
Abruzzo Notizie
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Pescara - Autorizzazione n. 6 del 27/02/2012
Copyright © 2023 Abruzzo Notizie All Rights Reserved.