TERAMO – Il Partito democratico e “Teramo Cambia” tornano ad attaccare l’amministrazione Brucchi per chiedere l’annullamento delle multe registrate con le telecamere ai varchi della Ztl a partire dal 2 di Marzo. Sono già molti i ricorsi che i cittadini stanno inviando al Comando della Polizia Municipale, e che saranno poi portati all’attenzione della Prefettura.
Si parla di quasi duemila ricorsi, pile altissime che stanno creando molto imbarazzo agli agenti in servizio a piazzale San Francesco. Poche invece le multe pagate entro cinque giorni. Segno che i cittadini preferiscono arrivare fino in fondo a questa antipatica vicenda.
Ma il Comune è certo che siano state rispettate tutte le procedure, ed annuncia: «Attenti, se fate ricorso e lo perdete le multe raddoppieranno». Una situazione che sta creando caos in città, visto che supererebbero quota 14 mila le multe effettuate dalle telecamere, ed è per questo motivo che stamane PD e Teramo Cambia hanno depositato l’atto ufficiale di autotutela per l’annullamento di ufficio di tutte le multe.