PESCARA – Sabato ci sarà la corazzata Cagliari al cospetto dei biancazzurri. Oddo lo sa bene che sarà una sfida difficilissima: “Nulla è scontato. Dicono sia un turno favorevole al Crotone, ma prima bisogna giocarle le partite. Non è nella nostra mentalità accontentarsi del pari, andremo a fare la nostra partita contro la squadra più forte della B. Proveremo a fare una partita d’attacco, non faremo le barricate. Poi se gli avversari saranno più bravi non ci riusciremo. Per noi non è una partita decisiva, è importante, ma questo Pescara può andarsi a giocare la partita per vincerla. Abbiamo la possibilità di dare un bel segnale al campionato contro una squadra che sin da subito ha messo in chiaro le cose, non attraversando mai periodi negativi. Ha valori tecnici importanti e tante altre caratteristiche che la rendono la più forte”.
Capitolo infortuni: Campagnaro sta meglio, ha un programma predefinito per rientrare in gruppo a metà settimana. Fornasier, uscito nei minuti finali della sfida col Vicenza, ha riportato una lesione all’adduttorre della coscia destra. Per l’ex difensore della Samp una settimana di riposo e terapie. Poi si vedrà. Certo il forfait per la trasferta di Cagliari. Stessa cosa dicasi per Crescenzi che, tuttavia, sta guarendo dalla distorsione alla caviglia. In forte dubbio Coda alle prese con una lieve lacerazione del muscolo intercostale.
In compenso, tornano a disposizione, dopo le rispettive squalifiche, Mandragora, Verre e Caprari. Nel Cagliari, capolista del torneo con 3 punti di vantaggio sul Crotone e 10 sui biancazzurri , fuori per infortunio Dessena e l’ex, pescarese doc Marco Capuano che sabato scorso a Brescia, match del Campionato Primavera, si è procurato una lesione muscolare al retto femorale sinistro.