• Home
  • Scrivi alla redazione
  • Contattaci
  • Privacy Policy
  • Login
19

maggio , 2022

giovedì

14:42

Abruzzo Notizie

L'Informazione in tempo reale

  • L'Aquila
  • Pescara
  • Chieti
  • Teramo
  • Sport
  • Regione
  • Italia
  • Speciali
Ti trovi qui : Abruzzo Notizie » L'Aquila, Pescara, Chieti, Teramo, Regione, Prima pagina » Ricostruzione, Cialente vuole altri soldi

Ricostruzione, Cialente vuole altri soldi

venerdì 18 Ottobre 2013 By Redazione. Categoria: L'Aquila, Pescara, Chieti, Teramo, Regione, Prima pagina.

L'AQUILA –  “Fermo restando il miliardo e due relativo alle somme necessarie al 2013 (tanto e' vero che il Governo stava trovando con noi meccanismi di anticipazione bancaria) chiediamo al Governo ulteriori 600 milioni all'anno, per i prossimi tre anni. Sono la somma minima – ha dichiarato il Sindaco Cialente – anzi inferiore al necessario, per poter assicurare il rispetto del cronoprogramma concordato con il Governo.”
buy cheap essay
Si e' concluso con questi propositi l'incontro programmato dal Sindaco dell'Aquila Massimo Cialente con i sindaci del Cratere, i direttori delle degli uffici speciali della ricostruzione, la classe dirigente ed i sindacati che si e' tenuto oggi pomeriggio, nell'aula dell'assise comunale. Lunedi', intanto, ci sara' una nuova assemblea dei sindaci e per venerdi' prossimo, verra' organizzata un'assemblea pubblica.

“E' bene che il Governo capisca che con questa legge di stabilita', a febbraio manderemmo in vacanza, almeno per un anno gli uffici speciali della ricostruzione. In soldoni, bloccheremmo tutto per mancanza di fondi. L'hanno capito persino i ragazzi delle scuole superiori, in mobilitazione questa settimana: in loro ho trovato una grande consapevolezza, maturita' e decisione. Loro hanno capito che i soldi non ci sono. Fermo restando – ha concluso il Sindaco – che torneremo a Roma a manifestare tutta la nostra preoccupazione, il Governo, se ci vuole davvero aiutare, deve sfidare l'Europa e dimostrare, nel semestre europeo che spettera' all'Italia, che attingendo alla cassa depositi e prestiti non si sfora il patto di stabilita' se si interviene per calamita' naturali.”

Del Corvo, intanto, dice la sua sull'incontro: “Apprendo con grande rammarico che il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente ha ben pensato di escludere la Provincia dal dibattito sui fondi della ricostruzione, oggetto di una riunione convocata per il pomeriggio di oggi”. Il presidente aggiunge: “cio' nonostante l'Amministrazione provinciale abbia messo in campo uno dei primi interventi di ricostruzione pesante nel centro storico dell'Aquila e abbia un ruolo rilevante nel processo di ripresa viste le sue competenze, non ultima l'edilizia scolastica, il primo cittadino non ha ritenuto di coinvolgere la Provincia. L'ennesima strumentalizzazione politica di Cialente, rispetto ai problemi della citta'”, conclude Del Corvo.

765qwerty765
Tweet

Related Posts:

  • La ricostruzione può accelerare, in arrivo altri sei miliardi
    La ricostruzione può accelerare, in arrivo…
  • Ricostruzione, Biondi: "Governo disattento sull'Aquila"
    Ricostruzione, Biondi: "Governo disattento…
  • Ricostruzione, ecco le nuove proposte del Governo
    Ricostruzione, ecco le nuove proposte del Governo
  • Ricostruzione, Legnini rassicura gli abruzzesi
    Ricostruzione, Legnini rassicura gli abruzzesi
  • Sblocca cantieri, l'Abruzzo presenta i suoi emendamenti
    Sblocca cantieri, l'Abruzzo presenta i…

« Senato, il Centro si spacca
Ricostruzione, Sanna assicura impegno personale di Letta »
    
    Skin Laser Clinic

  • Ultim’ora
    • Incidente all’asilo, una città in lutto 19 Maggio 2022
    • L’Abruzzo torna al voto, 40 i comuni coinvolti 15 Maggio 2022
    • Pescara: archiviato un campionato anonimo, ora bisogna ricostruire 13 Maggio 2022
    • Il Ferro di Cavallo sarà abbattuto 11 Maggio 2022
    • Aeroporto d’Abruzzo, la pista sarà allungata 5 Maggio 2022
  • Il Tempo in Abruzzo
    Meteo Abruzzo
  • Oggi

    • Il Pescara va avanti con merito, ora la Feralpisalò
    • Terrorismo, condannato il foreign fighter abruzzese
    • Falsi sacerdoti, la Curia teramana mette in guardia i fedeli
    • Pescara: archiviato un campionato anonimo, ora bisogna ricostruire
    • Tim Cup, Del Sole stratosferico: il Pescara passa il turno

    Settimana

    • La neve restituisce i corpi dei quattro alpinisti
    • Ballottaggi, questi in nuovi sindaci Abruzzesi
    • Covid, numeri in calo in Abruzzo. Ma Pescara e Chieti preoccupano
    • L’Abruzzo entra in zona gialla, primi passi verso la normalità
    • Proseguono le ricerche sul Velino, per il momento ancora nulla

    Mese

    • La neve restituisce i corpi dei quattro alpinisti
    • Zone rosse, ecco la nuova mappa abruzzese
    • Regionali, ore frenetiche per la consegna delle liste
    • Apertura scuole, probabile slittamento a dopo le elezioni
    • Grandine: Abruzzo in ginocchio, numerosi i feriti
  • TagCloud
    abruzzese abruzzo adriatico amministrazione comunale AQUILA beppe grillo carabinieri casa chieti chiodi Commissione conferenza stampa crisi detto di pescara direttore generale donna gianni chiodi giorgio napolitano giulianova governo guardia di finanza Incidente Italia lanciano la squadra lavoro mario monti mattina medico legale MONTESILVANO non palazzo chigi persone pescara primo tempo provincia di chieti provincia di pescara regione regione abruzzo silvio berlusconi sindaco sisma uomo verit
  • Notizie
Abruzzo Notizie
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Pescara - Autorizzazione n. 6 del 27/02/2012
Copyright © 2022 Abruzzo Notizie All Rights Reserved.