PESCARA – Prima Lescano nel primo tempo e poi Vergani nella ripresa firmano il successo dei biancazzurri. Primi 30′ con 4 nitide palle gol non concretizzate. Il Pescara batte con merito il Cerignola e riprende la sua corsa nelle zone alte della classifica. Primi minuti difficili per i biancazzurri e Colombo si arrabbia in panchina.
Poi Crescenzi con un break dà la sveglia ai suoi e cambia la partita. in 30′ i biancazzurri confezionano 4 nitide palle gol, Desogus e Lescano sbagliano a due passi dalla porta ma la qualità del gioco del Pescara è da applausi con la solita nota di merito per Mora e per tutto il centrocampo. Crescenzi mette il punto esclamativo sulla sua prova: prende posizione in area e Russo lo trattiene e l’arbitro concede il rigore. Lescano dal dischetto spiazza Saracco e porta in vantaggio i suoi.
Nel secondo tempo brividi sul destro di D’Andrea che scheggia la traversa prima del raddoppio. Ancora Crescenzi imbeccato da Desogus crossa al centro e il neo entrato Vergani di piatto trova il 2-0. E che bella la festa con i tifosi dopo il triplice fischio. Il Pescara piace, vince e convince. E se nel finale per Crescenzi c’è la standing ovation dell’Adriatico. Domenica prossima trasferta contro la Juve Stabia che oggi ha perso 2-0 a Catanzaro.