PESCARA – Il Delfino interrompe la striscia di vittorie eterne consecutive ma torna a casa con un buon punto e qualche rimpianto. I biancazzurri dopo 13′ vanno sotto di un gol e di un uomo con il rigore trasformato da Rizzo ma trovano il pari con Aloi giocando un gran primo tempo. Nella ripresa ristabilita la parità numerica al 18′ con due palle gol per Vergani e Cuppone.
C’è da dire che il Pescara approccia bene la partita e nei primi 5’ ha due opportunità con Cuppone e Lescano in area ma le rispettive conclusioni sono disinnescate dalla retroguardia gialloblu. Di Napoli perde subito Kyeremateng, al suo posto Rizzo che incide in maniera pesante. De Rosa elude il fuorigioco e serve il neoentrato che centra la traversa, tap in di Piovaccari trattenuto da Brosco, ma l’arbitro estrae il rosso per Milani. Rigore e Pescara in 10. Rizzo spiazza Sommariva e porta in vantaggio i suoi.
Nonostante l’uomo in meno il Pescara gioca, mette in difficoltà il Giuliano e trova il pari con l’inserimento di Aloi, il migliore in campo, che di destro in area manda il pallone sotto la traversa. Ancora tanto Pescara in campo con Cuppone e Desogus che non sono precisi in area avversaria ma nel finale i gialloblu di casa spaventano il Pescara con Brosco che deve fare gli straordinari. Nel finale di primo tempo protesta e tanto il Pescara: Cancellotti è palesemente trattenuto al momento della conclusione ma l’arbitro fa continuare. All’intervallo il risultato è di parità ma ai punti molto meglio il Pescara.
Colombo cambia con due centrocampisti ( Kraja e Gyabuaa ) per Aloi e Desogus: il Giugliano prova a prendere campo ma una gomitata rifilata a Mora da De Rosa al 18° ristabilisce la parità numerica con il rosso estratto al numero 8 di casa. Il Pescara torna a spingere con Vergani che sciupa da due passi un ottimo invito di Gyabuaa. Ci prova anche Cuppone, Zullo ci mette il corpo e manda in corner. Brosco viene ammonito e salterà Cerignola mentre nel finale il Pescara continua a spingere ma non trova spiragli. Per come si erano messe le cose un buon punto ma per i valori delle due squadre qualche rimpianto c’è. Sabato c’è il Cerignola e non ci saranno gli squalificati Milani e Brosco. Si inizia alle 14,30.