L’AQUILA – Torna il maltempo in Abruzzo . Da stamattina all’Aquila, a causa della neve, il sindaco Pierluigi Biondi ha disposto la sospensione dell’attività didattica di tutti gli istituti scolastici del territorio comunale. Il provvedimento è stato adottato a seguito delle indicazioni fornite dal settore Protezione civile dell’ente, d’intesa con quello della Viabilità e della Polizia municipale.
Infatti in provincia dell’Aquila, in particolare nel capoluogo di regione e nella Marsica, già dalle ore 5 di questa mattina sta nevicando. Dal cielo cadono fiocchi consistenti sull’autostrada con neve intensa tra Tagliacozzo e San Gabriele Colledara sulla A24 e tra Valle del Salto e Pratola Peligna sulla A25. Già da Vicovaro Mandela, sempre in direzione di Teramo, dove sono in azione mezzi spargisale e spazzaneve della società Strada dei Parchi, si registra nevischio intermittente e la circolazione viaria, nei tratti interessati dalle precipitazioni nevose, è rallentata.
Il dipartimento della Protezione Civile nazionale ha diramato un avviso di condizioni metereologiche avverse sull’Abruzzo a partire da oggi. Per le prossime 24/36 ore, come segnalato anche sul sito della regione Abruzzo (http://allarmeteo.regione.abruzzo.it) e come annunciato dal centro funzionale d’Abruzzo, si prevedono nevicate da sparse a diffuse fino a quote di 600-800 metri.