L’AQUILA – Un uomo di 33 anni di Latina sarebbe l’autore della rapina consumata a maggio all’agenzia Monte dei Paschi di Siena, di Piazza Battaglione degli Alpini, all’Aquila. La scoperta è stata fatta dalla Squadra Mobile, al termine di un’attività investigativa, che ha consentito l’identificazione del giovane poi deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà.
In quella circostanza, il rapinatore, minacciando i dipendenti con un taglierino, si era impossessato del denaro custodito all’interno di una cassa. La reazione di una dipendente ha costretto il rapinatore ad abbandonare a terra parte del denaro, per darsi alla fuga. Denaro poi recuperato dalla polizia intervenuta immediatamente dopo i fatti.
Il personale della Squadra Mobile è risalito all’autore della rapina partendo da piccole tracce lasciate dallo stesso sul luogo del reato durante la fuga; nella successiva perquisizione, effettuata nell’abitazione dell’indagato, sono stati rinvenuti anche gli indumenti utilizzati per compiere l’evento delittuoso.