PESCARA – Un altro locale chiuso per droga. Stavolta i sigilli sono toccati al Tipografia di via Raiale, molto frequentato dai giovani, che resterà chiuso per due mesi. La sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande è stata decretata dal Questore di Pescara, che ha anche disposto lo stop temporaneo ad ogni autorizzazione di polizia amministrativa ad essa accessoria e/o complementare. Il provvedimento ha una durata prevista di 60 giorni.
I fatti scaturiscono da un controllo di polizia effettuato nella notte del 14 Febbraio, quando all’interno del circolo veniva constatata la presenza di persone senza tessera d’iscrizione e rinvenute a terra diverse dosi di sostanza stupefacente. Due avventori sono stati anche identificati e segnalati all’autorità giudiziaria per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
L’attività di controllo è stata condotta a termine con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato e di personale della Questura, della Municipale e dei Carabinieri di Pescara. Nel comunicato diffuso dalla Questura si legge: “L’importanza di tutelare i beni fondamentali che attengono alla salute ed alla incolumità dei frequentatori del circolo, spesso in giovane età, motiva l’intervento in via cautelare, onde consentire l’espressione delle libertà e della cultura in tutte le sue estrinsecazioni, nel rispetto delle leggi e della cultura della legalità. Il provvedimento ha carattere preventivo, ovvero ha natura di intervento cautelare di fronte a dei pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica. L’autorità di P.S. interviene di fatto anche al fine di tutelare il sereno svolgimento dei contesti di relazione contrastando ipotesi di rischio, a vantaggio dei valori e dei diritti costituzionali”.