VASTO – I Carabinieri hanno fatto visita al Comune di Vasto per acquisire una serie di documentazione in particolare negli uffici di Urbanistica. “Nello spirito di massima collaborazione istituzionale si è provveduto a consegnare quanto richiesto, rinnovando, nella circostanza, massima fiducia nell’operato della magistratura” recita una nota alla stampa inviata dalla stessa Amministrazione Comunale.
Il riferimento è all’attività dei carabinieri per un’indagine che riguarda provvedimenti di sanatoria da parte degli uffici competenti su opere di edilizia privata prive di adeguata autorizzazione. L’indagine coordinata dal Procuratore Capo di Vasto Giampiero Di Florio.
In particolare sarebbe stata riscontrata una sanatoria per uno stabile gravato di una sentenza passata in giudicato per abuso edilizio, ma non sarebbe l’unico edificio preso in esame dalla Magistratura: ce ne sarebbero altri in diversi quartieri della città. Al momento c’è un solo nome iscritto nel registro degli indagati, un dirigente comunale.