CHIETI – “Contro il diabete occhi aperti!” è lo slogan della Giornata mondiale del diabete che sabato e domenica vedrà impegnati in attività di educazione e prevenzione medici e infermieri della Asl Lanciano Vasto Chieti. I cittadini potranno rivolgersi ai ‘diabetes point’ dove riceveranno dal personale sanitario consigli e materiale informativo sul diabete, sull’obesità e sul corretto stile di vita gli interessati potranno sottoporsi gratuitamente alla misurazione della glicemia e a un questionario sul rischio di sviluppare la malattia.
Le postazioni saranno allestite dall’ambulatorio di Diabetologia ospedaliera della Clinica Medica di Chieti nel Centro commerciale Megalò di Chieti (sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19) e nel Centro d Abruzzo Ipercoop di San Giovanni Teatino (sabato ore 10-12.30 e 17-19). Saranno presenti i medici Stefania Donatelli, Ermanno Angelucci, Valeriana Falzano, Ester Vitacolonna e le infermiere Loredana Di Nisio, Filomena Simonetti e Alessia Quirino”, sottolinea l’ufficio stampa Asl2.
A Lanciano, domenica 11 novembre, saranno allestite due postazioni nel piazzale dell Ippodromo Villa delle Rose (dalle ore 10 alle 12.30) e lungo corso Trento e Trieste (dalle 17 alle 19). Al mattino l’equipe della Diabetologia di Lanciano, guidata dal medico Daniela Antenucci, dara’ anche lezioni di Fit walking e organizzera’ gruppi di cammino nel circuito dell’Ippodromo.