LANCIANO – Il Pescara espugna per la terza volta consecutiva lo stadio Biondi. E per la terza volta i tre punti arrivano con il minimo scarto. Con la vittoria di oggi i biancazzurri rientrano a pieno titolo tra le pretendenti ai playoff. Di contro la Virtus è in piena crisi.
Assenze importanti per il Lanciano privo di Ze Eduardo, Ferrari e Vastola infortunati e Aquilanti squalificato mentre nel Pescara sono fuori Verre e Torreira, con Cocco riproposto al fianco di Lapadula. La partita non offre grandi emozioni ma evidenzia in modo netto che il Pescara è più squadra con giocatori importanti mentre il Lanciano annaspa e perde mordente una volta passato in svantaggio, anche questa volta con azione nata sulla fascia sinistra della difesa, dove Caprari, in velocità, supera Casadei con un perfetto diagonale. I ragazzi di D’Aversa provano a reagire con una serie di angoli e due buone occasioni con Marilungo al 28’ e Pucino al 32’, che trovano Fiorillo pronto. Nel finale di tempo si vede Lapadula che sfiora il palo.
Dopo l’intervallo un fallo di mano galeotto in area da parte di Di Cecco su tiro di Memushaj segna il destino della partita, con rigore sacrosanto realizzato dallo stesso Memushaj. Il Lanciano riapre la partita all’11’. Cross basso di Piccolo che Fiorillo respinge corto con Di Cecco che segna. Poi due conclusioni di Paghera respinte da Fiorillo sanciscono l’importante vittoria del Pescara, anche se il Lanciano sfiora il pari al 41’ con Marilungo che tira a lato. Da segnalare una serie di palle inattive a favore dei padroni di casa ma non sfruttate al meglio. PEr il resto la gara non ha più nulla da dire. Il Pescara gongola, il Lanciano di nuovo battuto.
Il tabellino: Lanciano – Pescara 1-2
VIRTUS LANCIANO: (4-3-2-1): Casadei; Pucino, Rigione, Amenta (1′ st Boldor), Mammarella; Di Francesco, Paghera, Di Cecco (40′ st Bacinovic); Piccolo, Marilungo; Padovan (29′ st Lanini). All. D’Aversa
PESCARA CALCIO: (4-3-1-2) Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Zuparic, Crescenzi; Memushaj, Bruno (22′ st Mandragora), Benali; Caprari, Lapadula, Cocco (13′ st Selasi). All. Oddo
Arbitro: Aureliano di Bologna (Liberti di Pisa-Citro di Battipaglia; Robilotta di Sala Consilina)
Reti: 26′ Caprari, 5′ st Memushaj (R), 11′ st Di Cecco
Note: ammoniti Paghera, Boldor, Bruno