PESCARA – Finalmente il pescara torna a vincere anche in trasferta. Dopo l’ormai lungo digiuno, i ragazzi di Oddo colgono una preziosa vittoria contro l’Avellino. Finisce 3 a 1, e il Delfino si prende momentaneamente il terzo posto in classifica, salendo a 55 punti e lasciando dietro di sé Cesena, Bari, Novara e Spezia, a quota 54 ma con una partita ancora da giocare.
Gli abruzzesi si portano in vantaggio al 34′ con Caprari e poco dopo (38′) si vedono annullare ingiustamente il raddoppio. Così l’Avellino ci crede e torna in partita al 50′ con Castaldo, poi però ci pensa bomber Lapadula (62′) a rimettere le cose a posto per il Pescara, che al 76′ trova anche il terzo gol con Mitrita.
Marcolin non riesce proprio ad ingranare: per il tecnico è la seconda sconfitta su 3 partite alla guida degli irpini, che probabilmente già adesso vedono infranto il loro sogno di arrivare in zona playoff; l’ottavo posto, l’ultimo disponibile per gli spareggi, dista infatti ben 9 punti. A Pescara invece si torna di nuovo a sognare. E venerdì c’è lo scontro diretto contro il Cesena.
Il tabellino: Avellino – Pescara 1-3
Avellino: Frattali, Pisano (33’st Pucino), Rea, Biraschi, Chiosa, Insigne, Arini (21’st Paghera), D’Angelo, Visconti (1’st Sbaffo), Mokulu, Castaldo. All. Marcolin
Pescara: Aresti, Vitturini, Mandragora, Fornasier, Ventola, Memushaj, Bruno, Verre (40’st Selasi), Pasquato (26’st Mitrita), Caprari (26’st Acosta), Lapadula. All. Oddo
Marcatori: 34’pt Caprari (P), 5’st Castaldo (A), 17’st Lapadula (P), 30’st Mitrita (P)
Arbitro: sig. Ghersini di Genova.
Ammoniti: Castaldo, Rea (A), Bruno, Acosta (P)