PESCARA – Oddo alla vigilia della gara anticipa di nuovo la formazione dando alcune dritte: “Al massimo panchina per Verre che accusa un fastidio alla pianta del piede. Fuori Muric. Pepe si è allenato. Brugman e Aquilani insieme a centrocampo. Sono orientato a schierare Vitturini. C’è il dubbio Memushaj- Cristante. Negli ultimi giorni ho visto meglio il capitano”.
Per il resto, i giocatori sono gli stessi che hanno praticamente giocato sempre in questa prima fase di campionato: “Serve la vittoria. Due sono le certezze: quel che abbiamo fatto di positivo e poi la capacità, da migliorare, di leggere i vari momenti della partita. Evitare rischi eccessivi. Quando caliamo sul piano atletico, dobbiamo capire di gestire meglio le nostre risorse”.
Poi sull’avversario: “La Sampdoria gioca un ottimo calcio. È forte, esperta, la sua classifica è bugiarda. La squadra senza Muriel con cui ho giocato a Lecce cambia tantissimo. È un giocatore fantastico. Dobbiamo mettere in preventivo di gestire 20 sconfitte. Se saremo bravi, riusciremo ad incassare meno. Del resto, siamo una neopromossa. Ho sempre considerato Giampaolo un grande allenatore, ha idee innovative. Su qualcosa siamo diversi ma il punto di contatto è la mentalità propositiva. Ho cresciuto Torreira, l’ho convinto a restare. Gli ho cambiato ruolo. Lui è stato ricettivo. Sono molto legato a Lucas”.