PESCARA – Il Pescara gongola. E non potrebbe essere altrimenti dopo la schiacciante vittoria di sabato contro il malcapitato Trapani. I biancazzurri sono a soli cinque punti dalla vetta con cinque gare giocate in trasferta e solo tre in casa. Tra l’altro, il Delfino ha incontrato quasi tutte le formazione accreditate ad un campionato di livello, eccezion fatta per la rivelazione Crotone.
In sostanza il resto del percorso, almeno sulla carta, doverebbe essere più agevole, a cominciare dal prossimo impegno casalingo contro la Pro Vercelli. Intanto nel pomeriggio ci sarà la ripresa degli allenamenti con una novità: il probabile ritorno in gruppo di Sansovini, con l’infortunio muscolare ormai alle spalle. Dopo oltre un mese di stop il “sindaco” dovrà mettersi al passo dei compagni. Difficile comunque ipotizzare un rientro per l’anticipo casalingo di venerdì, così come per la sfida di Novara, in programma il lunedì successivo, 26 ottobre, alle ore 20.30. Più verosimile che Sansovini torni completamente abile per la partita col Crotone, attuale capolista, che si giocherà all’Adriatico sabato 31 ottobre. Fortunatamente dovrebbero recuperare sia Zampano che Fornasier. Resteranno, invece, ai margini Memushaj, Mignanelli e Bunoza.
Infine un appunto sulla telenovela Alessio Di Massimo: ormai lo sanno tutti, il Pescara è ufficialmente interessato al giovane attaccante classe ’96, in forza all’Avezzano, ma di proprietà del Sant’Omero. Ormai sanno tutti che anche altri club (Juventus, Napoli, Sassuolo, Fiorentina e Roma) non stanno a guardare. Di Massimo, 5 gol nelle prime 8 giornate del campionato di serie D, è assistito da Donato Di Campli, agente, tra gli altri, di Marco Verratti. Il Pescara sembra convinto. Ieri il d.s Peppino Pavone si è recato di nuovo al “Dei Marsi” di Avezzano. Ma non era solo. Anche un osservatore della Juventus era allo stadio per vedere all’opera Di Massimo.
E sempre ieri una foto ritraeva il campioncino in erba in compagnia di un noto fotografo avezzanese che su Facebok scriveva: “Un scatto favoloso con il prossimo acquisto della Juventus Di Massimo Alessio”. In sostanza la verità si saprà probabilmente nel giro di qualche giorno.