PESCARA – Anche il Movimento 5 Stelle si organizza per le Regionali. “Puntiamo a essere la prima regione a 5 stelle e con la nostra lista di 29 bravi professionisti ci prepariamo a contrastarne 600 delle coalizioni in appoggio agli altri candidati”, così Sara Marcozzi, candidata presidente alla Regione Abruzzo.
Oggi la presentazione della lista in appoggio al Movimento, una per ogni provincia. Sono 29, in totale, i nomi che la compongono, tutti motivati, hanno detto. Riconfermati i consiglieri uscenti, tra i quali Domenico Pettinari, in corsa a Pescara, che negli anni in Regione si è occupato dei problemi della sanità.
E la sanità è proprio uno degli argomenti forti del programma dei 5 stelle, assieme al lavoro, alla viabilità, alla sicurezza, alla ricostruzione, all’ambiente ma nei prossimi giorni i punti salienti verranno ulteriormente evidenziati. Nel comitato elettorale di via Nicola Fabrizi, a Pescara, oltre al candidato Presidente Sara Marcozzi, capolista a Chieti, hanno avuto modo di presentarsi anche gli altri componenti della lista.
“Avremmo preferito votare a novembre 2018 – ha detto Marcozzi – rispondendo a una domanda sul possibile astensionismo anche a causa delle condizioni meteo.” Ne ha, poi, sia per il centrodestra che per il centrosinistra rei di aver mal governato la regione e di essere parimenti responsabili dei mali dell’Abruzzo. “Vediamo che gli schieramenti si presentano senza simboli poiché evidentemente si vergognano di quei simboli. Ci contrapponiamo – conclude Sara Marcozzi – ai grandi schieramenti “rastrellavoti” ed eleggi sempre gli stessi”.