PESCARA – Pazienti ricoverati in altri reparti dell’ospedale a causa del sovraffollamento nel reparto di Geriatria. Succede a Pescara dove gli anziani ricoverati dall’inizio del 2018 ad oggi nel reparto di Geriatria sono stati 1500. I posti letto sono 52 e 21 pazienti, per i quali è stato necessario il ricovero, sono stati trasferiti.
Le emergenze sono tante e non è stato possibile ricoverare gli altri malati arrivati in ospedale tanto che la Asl è stata costretta a disporre il blocco dei ricoveri. Infatti, dopo aver contattato gli ospedali di Penne e Popoli, alle prese con gli stessi problemi delle altre strutture sanitarie abruzzesi, l’azienda sanitaria ha dovuto “arrendersi”.
Il direttore generale Armando Mancini, intanto ha annunciato che sono in arrivo quattro anestesisti per le sale operatorie dove, a causa delle emergenze, qualche giorno fa era stato disposto il doppio turno. L’altra buona notizia riguarda l’inaugurazione, ormai prossima, del nuovo centro delle vaccinazioni in via Paolini.