
AVEZZANO – Tutto è avvenuto una comune mattina di fine estate. Intorno alle 11 un’anziana donna era in casa da sola quando ha sentito suonare alla porta. Dopo aver aperto è stata affrontata da un giovane che l’ha spintonata all’interno impedendole di chiamare aiuto.
Dopo essere stata bloccata da uno dei due malviventi, il complice ha messo a soqquadro l’abitazione alla ricerca di denaro e preziosi. I rapinatori si sono dovuti accontentare di qualche catenina d’oro e di poche decide di euro. Subito dopo averla immobilizzata e rinchiusa in uno stanzino i due malviventi si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce.
L’anziana donna è però riuscita a liberarsi e a chiamare una nipote. Subito sono giunti sul posto anche gli Agenti della Squadra anticrimine del commissariato di Avezzano. Secondo quanto riferito, i due malviventi dell’età di circa 30 anni non parlavano perfettamente l’italiano ed avevano la pelle leggermente scura. Si ipotizza che a mettere a segno la rapina siano stati due extracomunitari.
In via precauzionale l’ 82 enne è stata condotta in ospedale per alcuni accertamenti. Gli agenti di Polizia hanno acquisito le immagini riprese dalle videocamere presenti nella zona e ora avvieranno le indagini.