SAN GIOVANNI TEATINO – I nuovi limiti di velocità sull’Asse attrezzato non hanno sortito gli effetti sperati. Due infatti i morti in un incidente avvenuto poco prima delle 15 all’altezza dello svincolo della Porsche che porta alla zona commerciale di Sambuceto, a San Giovanni Teatino.
Una Fiat 500 vecchio tipo con le due persone a bordo è finita sotto un camion. Altre tre automobili sono rimaste coinvolte nell’incidente e sarebbero almeno tre i feriti. L’asse attrezzato è stato chiuso in entrambe le direzioni di marcia per permettere l’arrivo dei soccorsi anche sulla corsia direzione Chieti. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Pescara e di Chieti, oltre alle ambulanze e all’eliambulanza del 118.
In quel momento la corsia Chieti Pescara era percorribile su una sola corsia a causa del cantiere presente, all’ora di punta, sulla zona per lo sfalcio delle erbacce. Code chilometriche si sono fermate sia da Chieti che da Pescara. La polizia stradale ha consigliato così agli automobilisti che viaggiavano in direzione Pescara di uscire allo svincolo di Dragonara e di proseguire lungo la Tiburtina.
Le vittime sono moglie e marito, Pietro Maiella e Rosa Nardone, di 75 e 70 anni, residenti a Chieti. La coppia viaggiava a bordo della 500. In base ad una prima ricostruzione, la Fiat, guidata dal 75enne, sarebbe stata tamponata da una Ford S Max, guidata da un 56enne di Pescara, e l’impatto avrebbe proiettato la vecchia automobile in avanti contro un altro veicolo. All’origine dell’incidente potrebbero esserci i rallentamenti dovuti ai lavori in corso poche centinaia di metri piu’ avanti con riduzione di carreggiata. Le macchine coinvolte sono state quattro.