LANCIANO – C’è grande euforia a Lanciano e non poteva essere altrimenti dopo l’ennesima brillante prestazione di sabato. La squadra ha ricominciato a pieno ritmo la preparazione per il match di sabato contro l’Empoli. Gautieri per l’occasione spera di recuperare alcuni infortunati per evitare, la seconda partita di fila, di presentare a referto una distinta imbottita di giovani anche se di grande valore e prospettiva.
Fortunatamente sono rientrati in gruppo Spinazzola e Turchi mentre hanno svolto lavoro differenziato D’Aversa, Falcinelli ed Amenta. Ancora fuori Amabile, Casadei e Mammarella. Il successo ottenuto sul campo della Pro Vercelli ha dato ulteriore carica ai frentani in vista del momento più delicato della stagione. Sabato infatti l’undici di Gautieri sarà ospite dell’Empoli mentre martedì, nel turno infrasettimanale, al Biondi arriverà il Verona. Toscani e scaligeri sono infatti nei piani alti della classifica e lotteranno fino alla fine per l’accesso ai play-off.
Gautieri torna a parlare della gara di sabato giocata contro la Pro Vercelli: “nonostante le assenze abbiamo fatto una grande gara seppur privi di tantissimi titolari. Abbiamo subito nelle ultime ore altri infortuni come il terzo portiere e Plasmati, che non è stato bene la notte prima della partita. Mammarella non era al 100% e ci siamo affidati a tantissimi giovani”. “Il risultato credo sia giusto – continua – anche se all’inizio abbiamo sofferto i loro lanci lunghi per la punta di ruolo, poi col passare del tempo abbiamo preso contromisure adatte ed abbiamo rischiato poco nella ripresa”. “È una vittoria importante in chiave salvezza – prosegue Gautieri – ma non dimentichiamoci che il campionato è ancora lungo e la strada per restare in B è ancora lunga e difficile”.