PESCARA – Un solo punto interrompe la striscia di successi dei biancazzurri. Ma va bene anche così. Contro la Vis Pesaro altre due reti incassate ma anche un gol ingiustamente annullato a D’Ursi. Primo pareggio (2-2). Ma gli aspetti positivi, di certo, non mancano: mentalità offensiva, condizione fisica e capacità di reazione. A fine match Auteri ha sottolineato la sofferenza della squadra nei duelli aerei. Se così fosse sarebbe un grande problema perché la stragrande maggioranza delle formazioni di Lega Pro si affida ai lanci lunghi cercando le seconde palle.
In ogni caso bisogna perfezionare è la compattezza tra i reparti nel momento in cui la squadra perde palla. Contro la Vis Pesaro, non una big del girone, Di Gennaro ha sfoderato due/tre interventi di grande livello su Cannavò nel primo tempo e Saccani il migliore tra gli ospiti, nella ripresa.
Mercoledì 15 settembre, ore 20 30, di nuovo in campo per la Coppa Italia. All’Adriatico i biancazzurri affronteranno il Grosseto. Gara a eliminazione diretta. In caso di parità al 90′, tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Chi avrà la meglio sfiderà la vincente del match Teramo-Siena in programma, sempre mercoledì prossimo, ma alle ore 15.
Domenica 19 settembre, ore 17,30, impegno di campionato sul neutro di Pontedera contro la neopromossa Montevarchi. Un impegno difficile ma alla portata di questo Pescara.