
SAN SALVO – Non si era accorto di nulla. Intanto i mezzi di soccorso fuori dall’hotel in cui stava riposando erano in pieno lavoro per recuperare il suo furgone finito in mare. E’ accaduto durante la notte nelle acque del porto Le Marinelle a San Salvo. Il mezzo ha sfondato la recinzione ed è finito in acqua: per un giovane molisano si è temuto il peggio. In realtà dentro il Ducato non c’era nessuno.
Recuperato con una gru il mezzo, che aveva il parabrezza sfondato, i Vigili del fuoco non hanno trovato il conducente nell’abitacolo e per scandagliare i fondali hanno chiesto l’intervento del gruppo sommozzatori da Pescara. Solo dopo aver visionato i filmati delle telecamere a circuito chiuso della società che gestisce il porticciolo si è scoperto che il giovane era riuscito a salvarsi, uscendo illeso dal mezzo.
E’ stato ritrovato in un vicino hotel dove aveva preso una camera per riposare, senza prima avvertire i familiari che, disperati, nel frattempo erano giunti sul posto. Per ricostruire la dinamica dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e il comandante della Compagnia di Vasto, maggiore Giancarlo Vitiello.